Poliambulatorio Giano
Medicina Funzionale e Ozonoterapia
/images/5f845b3619767b03185f9730-ozono3.jpg
Medicina Funzionale

La medicina funzionale si basa sulla ricerca delle cause profonde dei disturbi e delle malattie al fine di arrestare, da un lato, i processi patologici e, dall’altro, di mettere in moto tutti i meccanismi benefici e promotori della salute.

L’obiettivo è quello di trattare la persona nella sua completa unità di corpo e ambiente.

adottiamo un approccio valido alle patologie croniche ed alle problematiche ossee analizzando i fattori di rischio alla radice della malattia e personalizzando un piano di terapie efficace e non invasivo. Attraverso terapie specifiche ed il cambiamento alimentare è possibile dare i mattoncini necessari per la struttura ossea e della cartilagine. Accompagnati lungo un percorso terapeutico a lungo termine è possibile raggiungere lo scopo

I percorsi terapeutici sono numerosi, integrati e multidisciplinari, e vengono applicati in modo individuale e personalizzato al paziente.

 

Tra le varie terapie biologiche che abbiamo a disposizione le più importanti sono

  • Ossigeno-ozono terapia
  • Terapie chelanti
  • Fitoterapia e nutriterapia
  • Terapie batteriche

 

L’ossigeno-ozono terapia è un trattamento minimamente invasivo basato sull’utilizzo di una miscela di ossigeno-ozono che permette di ottenere dei risultati significativi per la cura di numerose patologie. E’ in grado di stimolare e implementare i meccanismi di protezione cellulare contrastando l’azione dei radicali liberi e di altre sostanze tossiche.

 

 

TERAPIE INFUSIONALI

Molto spesso le carenze nutrizionali sono consistenti e richiedono delle infusioni per ripristinare le scorte e stimolare il metabolismo.

In base alla clinica e alla diagnostica, vengono proposte delle flebo contenenti dosaggi adeguati di antiossidanti, Vitamina C, Vitamine del gruppo B, aminoacidi, etc.

/images/5f845e9a19767b03185f9732-terapia-chelante-3.jpg
Terapia Chelante

La Terapia Chelante ha notevoli applicazioni sia in ambito preventivo che in varie patologie degenerative. Essa si avvale principalmente dell'utilizzo di un aminoacido di sintesi: l'edta (acido etile diammino tetracetico). L’EDTA è una sostanza chimica che rimuove i metalli indesiderabili, attraverso la chelazione (legame elettrochimico) dai liquidi o tessuti con i quali viene a contatto.

 

Numerosi studi scientifici riportano un effetto benefico di questa terapia nelle patologie cardiovascolari, ma nel nostro Paese non è ancora stata ufficialmente approvata per la cura specifica delle malattie cardiovascolari. L’utilizzo è invece universalmente e scientificamente riconosciuto per la cura delle intossicazioni da piombo, minerali tossici, da digitale e nelle ipercalcemie.

Le principali attività di questa molecola sono:

  • Chelazione dei minerali tossici.
  • Chelazione del calcio depositato sulle pareti dei vasi del microcircolo con attivazione

di questo.

  • Potente effetto anti radicali liberi
  • Effetto antiaggregante piastrinico.
  • Eliminazione dei cataboliti del calcio e del colesterolo

 

L’organismo è infatti frutto di una stretta collaborazione tra le nostre cellule ed i microrganismi residenti ed un’alterazione di questo equilibrio può sfociare in diversi disturbi, la terapia batterica è volta a promuovere o mantenere una eubiosi microbica ed ostacolare la cosiddetta disbiosi intestinale. 

Servizi Correlati
OssigenoOzono Terapia
Dottori Correlati
Dr.ssa Maraldi Susanna

Medico - Spec. Ortopedia e Traumatologia - Ozonoterapia
Prestazioni Correlate
Terapia Infiltrativa
Poliambulatorio Giano

Poliambulatorio Giano - Via Ancona, 290 - 47522 Cesena (FC)
Tel. 0547.334999 digitare 2
Cell. Rep. e Urg. 393.9021487
(8-20 lun-sab)
Tel. podologia 0547.334925
info@poliambulatoriogiano.it