Poliambulatorio Giano
I Nostri Medici
/images/627a82a964a1e98016fdd2d6-morotti.jpeg

Dr.ssa Morotti Elena

Ostetricia e Ginecologia

Formazione

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia ed il diploma di specializzazione in Ostetricia e Ginecologia, presso l'Università di Bologna, ho conseguito un Assegno di Ricerca biennale presso il DIMEC della stessa Università. Nel corso di questo periodo formativo ho prodotto o collaborato a numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e, tuttora, continuo a collaborare con i reparti di Ostetricia e Ginecologia del Sant’Orsola per la realizzazione di progetti di ricerca.

Inoltre, il periodo di formazione ospedaliera, oltre ad aumentare la mia competenza professionale, mi ha permesso di sviluppare ottimi rapporti di relazione con i colleghi e con il personale paramedico e mi ha permesso di elaborare una buona sintonia con le pazienti. Le esperienze vissute in reparto e negli ambulatori mi hanno progressivamente fatto innamorare del mio lavoro e mi hanno permesso di sviluppare il concetto che non esiste una “malattia” ma un “malato” che va ascoltato e considerato sulla base delle sue personali, intime e specifiche peculiarità.

 

Interessi specifici:

Il mio curriculum formativo si è incentrato principalmente sulla semiologia endocrinologica ed ultrasonografica con particolare attenzione alla contraccezione ed alla gestione di pazienti affette da sindrome dell’ovaio policistico, amenorree ipotalamiche e menopausa. Ho inoltre sviluppato, anche in rapporto ai numerosi corsi di formazione a cui ho partecipato, un interesse particolare nella diagnostica ecografica delle patologie annessiali ed uterine. 

 

Descrizione delle prestazioni:

Presso il Poliambulatorio Giano sarà possibile effettuare visite ginecologiche ed ostetriche specialistiche, ecografie transvaginali e sovrapubiche, oltre a controlli ultrasonografici del primo trimestre. 

Si potranno inoltre eseguire diversi esami di laboratorio come PAP-test, HPV-test e tamponi vaginali. 

Sarà possibile anche inserire dispositivi intrauterini (IUD e LNG-IUS) ed eseguire piccoli interventi ginecologici come l’asportazione di polipi del canale cervicale.

Poliambulatorio Giano

Poliambulatorio Giano - Via Ancona, 290 - 47522 Cesena (FC)
Tel. 0547.334999 digitare 2
Cell. Rep. e Urg. 393.9021487
(8-20 lun-sab)
Tel. podologia 0547.334925
info@poliambulatoriogiano.it