Poliambulatorio Giano
I Nostri Servizi
/cardDefaultLogo.png

Osteopatia

OSTEOPATIA

L’osteopatia è una professione sanitaria (individuata ufficialmente nella legge 3/2018) basata su un approccio integrato e complementare alla medicina tradizionale.

Attraverso una valutazione osteopatica individua la “disfunzione somatica” espressione dell’alterazione dello stato di salute causato da eventi stressanti esterni o interni all’organismo come traumi e/o patologie.

L’osteopata attraverso tecniche specifiche stimola il ripristino della mobilità fisiologica a livello dei diversi sistemi (circolatorio, respiratorio, fasciale, nervoso, muscolo-scheletrico) che attraverso un attività sinergica e coordinata regolano il normale funzionamento dell’organismo.

L’osteopatia è una disciplina che ha nei confronti del paziente un approccio olistico e tratta la persona nella sua totalità e non solo in relazione ad aree problematiche.

Si avvale di specifiche tecniche manuali non utilizza macchinari e i suoi trattamenti e le sue manipolazioni servono a ripristinare l’equilibrio posturale, a sbloccare situazioni che limitano la mobilità, ad intervenire sulla funzionalità di alcuni sistemi del corpo, a riabilitare le funzioni motorie compromesse del paziente lavorando attraverso l’analisi posturale, le palpazioni e le manipolazioni.

Medici Correlati
Dott.ssa Genisetti Montanari Cristina

Osteopata
Poliambulatorio Giano

Poliambulatorio Giano - Via Ancona, 290 - 47522 Cesena (FC)
Tel. 0547.334999 digitare 2
Cell. Rep. e Urg. 393.9021487
(8-20 lun-sab)
Tel. podologia 0547.334925
info@poliambulatoriogiano.it