Si completa l’offerta diagnostica Cardiovascolare del Poliambulatorio Giano di Cesena con nuove attrezzature, per un controllo completo dello stato di salute del cuore.
Una conquista non da poco, quella del Giano: nuovi dispositivi fissi e portatili disponibili presso il Polo Diagnostico, permetteranno non solo di effettuare un check up Cardiovascolare completo “ambulatoriale”, ma anche di effettuare visite approfondite con Ecografie “a domicilio” per i pazienti allettati o con severe limitazioni negli spostamenti. Prosegue l’impegno del Centro nell’implementare i servizi diagnostici domiciliari messi a disposizione delle “persone”.
Il responsabile dell’Unità Operativa di Diagnostica Cardiovascolare, Dr Mario Moscatiello:
“Oltre alle apparecchiature per l’Imaging Ecocardiografico, il nuovo Cicloergometro in dotazione per la prova da sforzo e per l’Ecostress ha implementato la nostra capacità diagnostica permettendoci di effettuare un check up completo nei pazienti con storia di cardiopatia ischemica rivascolarizzata o nei pazienti a rischio di infarto miocardico. Con gli Holter Cardiologici a 12 canali, gli Holter ECG da 7 giorni e i dispositivi Event Recorder, sarà possibile effettuare diagnosi accurate di aritmie complesse (come le tachicardie ventricolari) o monitorare i pazienti con fibrillazione atriale e tachicardie parossistiche già in terapia farmacologica o sottoposti a procedure di ablazione transcatetere. Con gli Holter pressori sarà inoltre possibile completare l’offerta diagnostica, permettendo di inquadrare i pazienti con ipertensione arteriosa e monitorare adeguatamente l’efficacia della terapia”.
tratto dall’articolo pubblicato da www.livingcesenatico.it
